Silenziatori AEW nel nostro store
Perché scegliere un silenziatore di qualità? Perché la tua moto merita solo il meglio.
Vieni a scoprirli nel nostro store
Un silenziatore di qualità può migliorare le performance e la potenza della tua moto in modo sorprendente. Ecco cosa abbiamo scelto noi
Perché montare un silenziatore di qualità sulla propria moto?
Non si tratta solo di smorzare il rombo del motore grazie al db killer, senza ovviamente interferire con la sua potenza. Un buon silenziatore può anche aumentare di molto la performance della moto, implementarne le prestazioni, ottimizzarne la potenza, la velocità, la risposta ai comandi, l’agilità.
E poi c’è il fattore estetico, che non è da sottovalutare. Sì, perché un buon silenziatore per moto può e deve essere anche bello a vedersi, aerodinamico, e ovviamente realizzato con materiali di prima qualità, fatti per durare a affrontare ogni sfida sulla strada.
Questo doveroso preambolo solo per presentarvi i nostri nuovi Silenziatori slip-on AEW TE102 e AEW TE103, costruiti in acciaio inossidabile di alta qualità. Li abbiamo acquisiti da un nuovo fornitore, che dal 1980 testa ogni nuovo sistema di scarico su ciascuna moto nell’unico modo in cui dovrebbe essere fatto: provando e riprovando su strada.
Un buon silenziatore può anche aumentare di molto la performance della moto, implementarne le prestazioni, ottimizzarne la potenza, la velocità, la risposta ai comandi, l’agilità.
Questi due modelli di silenziatore montano su Royal Enfield Interceptor 650 e Continental GT 650, e non esageriamo dicendo che l’estetica già spettacolare di queste splendide regine della strada acquisisce ancora più valore e grinta grazie a questi scarichi in acciaio, disponibili sia con finitura leggermente satinata, sia con finitura lucida come i collettori di serie.
Un’altra caratteristica che ci è piaciuta molto è che in questi modelli il db killer è facilmente rimovibile. Questo significa che potete scegliere voi in assoluta libertà come far cantare la vostra moto, senza modifiche di installazione.
Peraltro anche la sostituzione dei vecchi silenziatori con questi nuovi può essere svolta in assoluta autonomia: basta rimuovere i silenziatori standard e avvitare gli slip-on AEW TE102 e AEW TE103 sui collettori. Questi silenziatori non sono omologati, ma con il db killer montato il rumore non supera gli 86db e non è richiesta alcuna ri-mappatura della ECU.
L’unica differenza tra slip-on AEW TE102 e AEW TE103 è la lunghezza del contro cono, che nel secondo modello è leggermente più corto, e il diametro del tubo perforato interno aumentato che aggiunge un sound più corposo e borbottante. Un pratico coperchio nasconde le fascette di fissaggio del silenziatore, per non interferire con l’estetica della moto, che anzi apparirà ancora più snella e slanciata. E più snella lo è davvero, perché questi silenziatori riducono il peso del mezzo di 4,5 kg. Vi abbiamo già accennato alle due diverse finiture, che potrete scegliere nel nostro store. Aggiungeremo solo che lo stile è progettato appositamente per sembrare retrò, e a noi piace questo connubio inossidabile tra tecnologia moderna e uno stile intramontabile, che solo i veri amanti delle due ruote possono comprendere e condividere.
Cosa aspettate? Come recita il motto del nostro fornitore: la vostra moto merita solo il meglio!
SCOPRI TUTTI GLI ALTRI ACCESSORI E RICAMBI ROYAL ENFIELD NEGLI ULTIMI ARRIVI DEL NOSTRO STORE