Il 6 gennaio motoraduni e beneficenza in tutta Italia
La Befana
vien di notte con…
una moto rombante!
Come ogni anno l’Epifania risveglia il cuore buono dei motociclisti. Raduni in tutta Italia, sfilate in costume e allegria, per tante iniziative di beneficenza
Chi l’ha detto che la Befana cavalca solo una scopa? Avrà pure le scarpe rotte, ma la vecchietta tanto cara ai bambini (buoni, ovviamente) arriva anche a cavallo di una moto. È quello che succede in molte città d’Italia dove il 6 gennaio diventa un’occasione per i motociclisti per riunirsi, spesso indossando costumi e trucchi fantasiosi che omaggiano la vecchina dal naso bitorzoluto e l’immancabile fazzoletto in testa. Ci si ritrova, si va in giro per la città portando allegria e un pizzico di colore, che nel grigiore invernale non guasta mai, e si brinda con vin brulè.
Cercate la Befana più vicina a voi e festeggiate in solidarietà!
Reggio Emilia: Motobefana
A Reggio Emilia per esempio si terrà la 68° edizione della Motobefana, organizzato da BMW Motorrad Club Emilia e Emilia Road Chapter, con moto ‘personalizzate’ in versione befanesca, colazione per tutti i partecipanti a base di vin brulè e panini caldi, e premi per la Befana più originale, il motor club più numeroso, e molti altri.
In molti casi il raduno diventa anche un’occasione per fare regali ai bambini o un evento di beneficenza per i meno fortunati. Per esempio alcune associazioni di motociclisti milanesi erano soliti portare doni ai bambini ospiti di alcuni Istituti di Milano e dintorni con la loro iniziativa Befana benefica – Un sorriso per un giorno, sfortunatamente quest’anno annullata per colpa dell’emergenza COVID.
Winter Bikers a Faenza
A Faenza il 6/7/8 gennaio 2023, dopo il forzato periodo di stop, torna il Winter Bikers con la sua 30° edizione. Grandi novità, una nuova location con bancarelle e stand gastronomici, e buona parte dei guadagni devoluti in beneficenza.
Piacenza: Motogiro contro gli abusi
Anche a Piacenza la befana arriva in moto, con i motociclisti dell’Associazione B.A.C.A (Bikers Against Child Abuse) che divertiranno i più piccoli con il motogiro della Befana su due ruote, portando anche avanti lo spirito della loro organizzazione no profit che ha l’intento di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori con iniziative finalizzate alla creazione di un clima di sicurezza, protezione e sostegno.
A Mestre la Befana per la casa famiglia
A Mestre l’evento di beneficienza è dedicato ai ragazzi di una casa famiglia del veneziano: Casa Fatima di Campalto, struttura per minori che fa parte dell’Opera Santa Maria della Carità. Il giorno della Befana ci si trova a Forte Marghera a Mestre per festeggiare l’Epifania insieme con una sfilata delle moto per le vie della città, la Benedizione di moto e caschi, e un allegro buffet con intrattenimento musicale per tutti i partecipanti.
Befana e polentari a Maenza
Moto Befana della solidarietà anche a Maenza, organizzato da Moto Patitori e coadiuvato dal Comune. Nel centro del paesino i piccoli ospiti della Casa Famiglia SERENA, vedranno sfilare le Befane in moto, ma anche sui trampoli. I Polentari di Doganella cucineranno polenta e salsicce e l’APS CENTRO SOCIALE offrirà crespelle a tutti. E poi spettacolo di luci, tombolata in piazza e il classico rogo della Befana.
SCOPRI TUTTI GLI ALTRI ACCESSORI E RICAMBI ROYAL ENFIELD NEGLI ULTIMI ARRIVI DEL NOSTRO STORE