Lunga vita alla Regina

A EICMA 2022 la Royal Enfield Super Meteor 650 consacrata regina del pure motorcycling

Potente, grintosa, ma dal cuore classico e con un design favoloso, l’attesissima Royal Enfield Super Meteor 650 è destinata a diventare l’incarnazione del pure motorcycling

Gallimoto concessionario ufficiale Royal Enfield a Parma

Eicma 2022, il salone dedicato al mondo del motociclismo che si tiene a Rho, Fiera Milano, ha chiuso il 13 novembre i battenti della sua 79esima edizione.

Gli oltre 500mila visitatori, tra addetti ai lavori e semplici appassionati, hanno potuto ammirare diverse novità, offerte dai produttori di tutto il mondo proprio in questa occasione.

Se la giuria ha eletto come moto più bella di Eicma 2022 la Ducati Diavel V4, dall’estetica che non sfigurerebbe in un film di supereroi, e un motore grintoso e arrogante, nella sua potenza, noi amanti delle Royal Enfield abbiamo finalmente potuto ammirare in tutto il suo splendore l’attesissima Royal Enfield Super Meteor 650, la nuova cruiser nata per le lunghe percorrenze, destinata a diventare l’incarnazione del pure motorcycling di cui la casa di produzione indiana è l’araldo.

Disponibile in due varianti, Super Meteor 650 e Super Meteor 650 Grand Tourer, e in sette magnifici colori, questa fantastica cruiser unisce a un nuovo telaio in tubi di acciaio dalla linea tradizionale, con serbatoio a goccia, sella a due piani per una comodità unica, anche su percorsi lunghi, il ben rodato bicilindrico parallelo di 648 cc delle cugine Interceptor 650 e Continental GT 650, raffreddato ad aria e olio. Il telaio ergonomico e la sella concorrono insieme a tenere basso il baricentro, solo 740 mm da terra, con un guadagno evidente in termini di gestione del peso non indifferente di questa signora ruggente. A completare questo equilibrio perfetto si uniscono anche il quadro comandi e le strumentazioni. Il serbatoio è grande, per affrontare lunghe percorrenze senza bisogno di fermarsi, i pneumatici tubeless ampi e sicuri, anche ad alta velocità. In tre parole stabilità, manovrabilità e tanto tempo per guardarvi intorno e godervi il viaggio.

efinita dagli stessi produttori la nuova incarnazione distintiva di Royal Enfield, sia per la sua meccanica, sia per lo stile moderno e immortale, influenzato dai modelli degli anni Cinquanta, ma sempre con un occhio al futuro, la Super Meteor 650 è una moto raffinata e versatile, adatta anche per chi si avvicina per la prima volta alle cruiser.

Una moto concepita e realizzata per viaggiare, verso l’orizzonte e oltre, immersi nel rapimento che solo una moto sicura e affidabile può regalare a chi la guida, come in un’unione magica e indissolubile tra mezzo e rider.

Parlavamo di colori. La Super Meteor 650 standard sarà disponibile in cinque colorazioni mono e bicolori: Astral Black, Astral Blue, Astral Green, Interstellar Grey e Interstellar Green. La Super Meteor 650 Grand Tourer vanta invece due colori… paradisiaci: Celestial Red e Celestial Blue.

Non possiamo e non vogliamo non spendere un plauso anche per l’altra Royal Enfield protagonista di Eicma 2022. L’ultima arrivata di casa RE, la piccola HNTR 350, ma Hunter le sta molto meglio, si è rivelata un successo annunciato. Già disponibile anche nel nostro paese, le richieste per lei stanno aumentando vertiginosamente e ci aspettiamo di vederne parecchie in giro durante il 2023.

 

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI ACCESSORI E RICAMBI ROYAL ENFIELD NEGLI ULTIMI ARRIVI DEL NOSTRO STORE

 

Contattaci

Chiamaci

+39 0521 641510

Invia un messaggio

info@gallimoto.com

O vieni a trovarci